Come contribuire al progetto

Donaci il tuo 5×1000:

5x1000

Donazioni libere a:

S.A.R.A. PROJECT ONLUS

BRE FILIALE MONDOVI ALTIPIANO

IBAN: IT87K0690646481000000009211

ABI 6906, CAB 46481, C/C N° 9211

Sponsorship Program – Adozione a distanza

Lo Sponsorship program fa parte dell’unità scolastica del S.A.R.A. Project, un progetto nato il 9 settembre 2001 volto a sostenere dal punto di vista educativo e sanitario gli abitanti del villaggio di Dukherpol, sito nel West Bengal nei pressi di Calcutta.

In Italia il progetto è diventato una Onlus nel mese di Aprile 2004 e, in quanto tale, permette di usufruire delle agevolazioni fiscali a chi sostiene  il progetto tramite erogazioni (a questo proposito troverai al termine del documento indicazioni più dettagliate).

Lo scopo dell’adozione a distanza è quello di dare la possibilità di un’ istruzione a bambini che, pur meritevoli e volenterosi, provengono da famiglie particolarmente disagiate che non sono in grado di garantirgliela.

Per maggiorni informazioni clicca qui per il documento descrittivo.

F.A.P. – Fast Aid Program

Il F.A.P. è una piccola unita’ del S.A.R.A. Project impegnata nel sostegno attivo del villaggio di Dukherpol, India, attraverso l’invio mensile di 2 pacchi postali di materiale di vario tipo (sanitario, vestiario…) che viene personalmente distribuito alla popolazione dal dott. A. Mandal, nostro referente indiano, secondo le esigenze.
L’invio di un pacco di aiuti, il cui certo arrivo a destinazione abbiamo potuto appurare di persona nel mese di Agosto 2003, durante la nostra visita al villaggio, costa 50 euro.

Per maggiorni informazioni clicca qui per il documento descrittivo.

S.R.P. – S.A.R.A. Rehabilitation Program

Il programma di Riabilitazione è rivolto a persone particolarmente disagiate, bisognose di un’ operazione chirurgica, di un mezzo per andare al lavoro, per poter camminare e altro ancora. Molti sono i casi di bambini emarginati perché portatori di handicap, o colpiti da malattie gravi che necessitano di cure costose e non comuni. Con il tuo aiuto possiamo far arrivare a queste persone l’aiuto necessario per risolvere la loro precaria condizione.

Per maggiorni informazioni clicca qui per il documento descrittivo.